Zxng8u9btkkss4u9vmia

Easygram

Il corso che ti insegna a utilizzare Instagram in modo semplice e facile

   Guarda il Video Promo

Ti sei mai chiesto perchè...

... tutti gli sforzi che fai su Instagram non danno frutto?

Gestire un profilo Instagram in maniera professionale, avendo ben presente quali sono gli obiettivi da raggiungere e la strategia da seguire non è cosa da tutti, ma la maggior parte degli utenti è convinta di potersela cavare da sola.

Se oggi sei qui è perchè probabilmente sei davvero stanco di buttare tempo e soldi in qualcosa che di fatto, non sai bene come si usa.

Ma ecco la soluzione!

Easygram, ed è per questo che si chiama così, è un corso di facile fruizione.

Negli 11 moduli di cui si compone, affronteremo ogni aspetto della piattaforma, scopriremo come ottimizzare un profilo, come creare un feed coeso e gestire un piano editoriale, inoltre scopriremo come analizzare i dati, fare le campagne pubblicitarie e molto altro ancora.

Nel programma trovi tutti gli argomenti trattati, nel dettaglio.

Alla fine di questo corso saprai come utilizzare Instagram al massimo delle sue potenzialità, e migliorare notevolmente le performance del tuo profilo e aumentare la sua visibilità.


Questo corso fa per te se:

Non ho pensato questo corso per chi si approccia ad Instagram per la prima volta, ma per coloro che già hanno dimestichezza con la piattaforma e vogliono arrivare ad utilizzarla ad un livello superiore.

Ecco a chi è rivolto il corso, nello specifico:

  • Piccole medie imprese che gestiscono il loro account Instagram autonomamente, ma che vogliono dare una svolta alla loro comunicazione su questo social
  • Aspiranti Social Media Manager (freelancer e non) che vogliono affinare le loro conoscenze e imparare a fare un report dettagliato per i proprio clienti
  • Se sei un appassionato di Instagram e vuoi passare ad una gestione del tuo account più professionale

Questo corso NON fa per te se:

  • Ti sei appena approcciato al mondo Instagram
  • Hai un profilo privato e non un profilo business
  • Non conosci nessuno dei termini indicati nel glossario che puoi scaricare gratuitamente (anche se non hai acquistato il corso)

Easygram è l'unico corso che include un template per impostare

il tuo primo Report su Instagram, da presentare al tuo cliente!

 

Il mio e-book sullo Shadowban

Mai sentito parlare di Shadowban?

C'è chi ci crede e chi non ci crede, fatto sta che Instagram penalizza gli account, se non rispettano le sue regole... quali? Ne parlo in modo approfondito in questo e-book, che avrai in regalo insieme al corso.

Durante la lezione riguardante i bot parleremo di questo Shadowban, ma ne faremo solo un accenno, l'e-book ti aiuta a sviscerare meglio l'argomento.... in più è incluso nel prezzo!


Il gruppo Facebook

Iscrivendoti al corso avrai accesso al gruppo Facebook dedicato a Easygram, in cui potrai confrontarti con i tuoi compagni e direttamente con me.

Sarà un gruppo di crescita, in cui condividerò le ultime novità di Instagram e risponderò a tutte le domande che ti verranno in mente, durante il corso.


Ma non è finita qui!

Sicuramente il gruppo Facebook sarà un valido supporto, ma so che magari vorresti confrontarti direttamente con me dopo aver seguito il corso.

Ecco perchè acquistando Easygram avrai accesso ad uno sconto speciale sulla SocialChat, il mio servizio di consulenza di un'ora su Skype.

Potrai chiedermi tutto ciò che vorrai riguardo al corso, oppure, possiamo analizzare insieme il tuo profilo sulle base di ciò che hai imparato su Easygram.


Il Programma del corso


  Modulo 1 e 2: Instagram oggi e i 3 Instagram
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione

"Il corso Easygram è un corso completo e professionale. Easygram non ti promette favole e non ti svela magie, ma ti insegna a gestire in modo professionale il tuo account o quello dei clienti.

Elisa nelle lezioni è onesta e professionale: ti spiega in modo dettagliato le dinamiche, le best practice e i pro e i contro di tutti i metodi e gli strumenti che puoi utilizzare per gestire gli account che ti sono stati affidati.

Mi è piaciuto molto ascoltare le videolezioni: la voce di Elisa è rassicurante e mai noiosa e anche se io non sono una "novellina" del mondo Instagram ho trovato spunti e informazioni che non conoscevo.

Il plus di questo corso? I suggerimenti dei tool da utilizzare, le indicazioni sui tool preferiti di Elisa e sulle motivazioni, ma soprattutto una lezione dettagliata sugli insight, sulle metriche da tenere in considerazione e sui dati da presentare al cliente.

La parte sui report e la parte di ricerca degli hashtag sono delle vere chicche che Elisa regala ai propri corsisti e il template per i report (croce di ogni Social Media Manager) è il plus che rende questo corso completo, utile, interessante e non banale!"

- Monica Liverani, Digital marketing Specialist, MonicaLiverani.it

"La struttura in moduli con slides e podcast sono uno dei punti di forza di Easygram: puoi formarti quando vuoi, anche da mobile, per quanto vuoi e sai esattamente da dove riprendere. Il materiale in pdf e le slide riassuntive sono perfette per quei momenti in cui non riesce ad ascoltare i podcasts. L'altro punto di forza sono i contenuti: fluidi, con molte dritte pratiche che molti formatori tengono per sé. Presenta materiale che non ho trovato online o in altri corsi. Devo dire che la grafica curata delle slides con inserimento di immagini rende ancora più piacevole e facile la formazione."

- Paola Bolgan, Social Media Specialist, Anda Venice

"Easygram è innanzitutto Elisa, una professionista preparata, precisa e puntuale, dotata di una grande creatività. I moduli del corso sono dei trampolino di lancio per immergersi in Instagram e nelle dinamiche di questo social. Ogni videolezione è parte di un disegno più ampio, che nel complesso rappresenta un percorso introduttivo a 360° su quello che è IG oggi. Una nota di merito ai contenuti extra: utili, concreti e pensati per essere utilizzati sul campo."

- Marcello Rabozzi, Sviluppatore Web e SEO, MA2

"Il corso ha un contenuto esclusivo a 360º e si vede che è stato pensato per tutti gli imprenditori che hanno bisogno di un corso veloce, ma completo.

Il corso presenta una combinazione di testi, video e immagini che sono stati curati nel dettaglio. Possiede un contenuto piacevole da vedere, sentire e leggere. E dopo il corso è possibile anche interagire con Elisa tramite un gruppo chiuso di Facebook, questo per me è stata la ciliegina sulla torta!"

- Caroline Gatti, Libera professionista

Ho appena finito il corso Easygram!

Il contenuto del corso è molto completo, dalla parte più operativa (editing, stories, copy, hashtag...) alla parte più strategica e analitica. Un'altra caratteristica del corso che ho trovato molto interessante ed unica è la quantità di tool online e scaricabili che Elisa fornisce e consiglia all'interno del corso. Devo dire che è stato veramente facile da seguire. Ho apprezzato che Elisa fosse chiara, diretta e concisa nelle spiegazioni senza troppi giri di parole. Inoltre, ho trovato gli esempi reali forniti davvero utili.

- Estibaliz Fernandez Honrubia, Interactive Marketing Coordinator per Vans

#EASYGRAM di nome e di fatto. Un corso intuitivo ed immediato, di facile lettura. Completo in tutti i suoi aspetti spiegati con estrema chiarezza nei video e schematicamente nelle slide. L'abbinata video/slide è vincente, permette prima di ascoltare e capire e poi leggendo di memorizzare i concetti chiave.

I template li abbiamo trovati comodi per capire come organizzare al meglio un calendario editoriale, mirato a far progredire la pagina personale.

Capitolo Shop: utilissimo! Molto più facile da capire rispetto a tante spiegazioni che si trovano su internet! Così come la spiegazione dell'algoritmo e quella per fare i report.

Grazie ai tuoi consigli anche le nostre stories e la biografia hanno avuto un cambiamento, in positivo!

- Federica e Maddalena, A Quattro Mani Grafiche

 

La tua insegnante


Elisa Pasqualetto
Elisa Pasqualetto

Sono Elisa Pasqualetto, social media manager e copywriter freelance.

La mia carriera digitale è nata nel 2012, quando ho aperto il mio primo blog e ho cominciato ad approcciarmi al mondo social. Ho poi lavorato alcuni anni in azienda come copywriter e social media manager e nel febbraio 2017 ho lasciato il posto fisso per iniziare la mia avventura nel mondo delle partite iva.

Sono veneziana e lo noterai subito dal mio accento, che ancora non riesco a mascherare, ma dicono che la calata veneta sia divertente, dunque spero riesca a strappare un sorriso anche a te.


Domande frequenti


Quanto dura il corso?
Il corso si compone di 11 moduli, per un totale di 2 ore di spiegazione ininterrotta. La durata del corso dipende da te, puoi finirlo in poche ore, oppure puoi studiare un paio di capitoli al giorno e cercare di assimilare piano, piano le tantissime informazioni che ho riportato in questo corso. A te la scelta!
Per quanto avrò accesso al corso?
Potrai accedere al corso tutte le volte che vorrai, senza limiti di tempo. Ciò significa che avrai sempre a portata di mano tutti i contenuti del corso, incluse le slide di ogni modulo.
E se non mi ritengo soddisfatto del corso?
Domanda lecita, mica posso pretendere di piacere a tutti, ma ho impiegato tre mesi per creare questo corso e so che le informazioni che troverai qui sono davvero complete. Proprio per questo, se dopo aver ascoltato il terzo modulo, non ti terrai soddisfatto del corso, ti basterà contattarmi e ti ridarò l'intero importo e amici come prima! Ovviamente, se avrai superato il terzo modulo, non ti sarà più possibile chiedere il rimborso .

Inizia ora!